Assistenza Continuativa

L'assistenza continuativa si attiva al termine dell'assistenza di collaudo ed è garantita su tutti gli impianti consegnati. Il profilo di assistenza viene definito con il cliente in base alle necessità di reperibilità e tempestività di intervento. Lo scopo è quello di garantire una riduzione dei costi imprevisti offrendo un supporto rapido per la gestione delle procedure operative e delle anomalie. Il servizio prevede anche la formazione degli operatori e il supporto degli addetti alla manutenzione.

Le modalità di assistenza sono:




BASE CARE

si attiva al termine dell’assistenza di collaudo ed è garantita per tutto il ciclo di vita dell’impianto. Prevede un servizio di Call Center in orari lavorativi, interventi da remoto e la formazione degli operatori.

PLUS CARE

offre un’assistenza telefonica dedicata con orario esteso e l'intervento da remoto entro le 24 ore. Inoltre è inclusa una giornata on-site all'anno per un eventuale intervento tecnico, training o nuova analisi.

FULL CARE

è la miglior garanzia di redditività dell’impianto e la soluzione ideale per gestirlo in completa serenità. I tempi d’intervento sono brevi o immediati e l’assistenza telefonica è full time (24/7/365)

 

SPECIFICHE DEI PROFILI DI ASSISTENZA CONTINUATIVA

SERVIZI BASE CARE PLUS CARE FULL CARE

Call Center

09:00 - 12:30 e 14:30 - 18:00

Assistenza Telefonica
(numero dedicato)

NO

06:00 – 22:00
giorni lavorativi

E-mail di supporto

SI

Intervento da remoto

In base a disponibilità

entro 24 ore

entro 4 ore

Giornate on-site anno
(per intervento tecnico,
training o analisi)

NO

1

3

Training operatori

In base a disponibilità

entro 96 ore

entro 48 ore

 

I canali per richiedere assistenza sono:

1. TELEFONICO
Mette a disposizione un servizio di Call Center in orario di lavoro per tutti i nostri clienti e un’assistenza telefonica dedicata con orario esteso (06:00 – 22:00) o full time (24/7/365).

2. TRAMITE E-MAIL
Permette di contattare il Team di Sviluppo per richiedere assistenza. I tempi di risposta variano in base al profilo di assistenza scelto.  

Le modalità di intervento sono:

1. DA REMOTO
Non è sempre facile per un operatore interpretare le anomalie in modo corretto e prendere le giuste decisioni. Attraverso il supporto da remoto il nostro Team di Sviluppo può verificare lo stato dell’impianto e suggerire le azioni più adeguate. Ad oggi, oltre l’80% dei problemi sono risolvibili da remoto riducendo al minimo i tempi di attesa ed i relativi costi. Questa modalità ci permette di affiancare gli operatori durante la quotidiana conduzione degli impianti in una sorta di formazione continua. 

2. ON SITE
Nel caso in cui l’intervento da remoto non possa essere risolutivo, i servizi Plus Care e Full Care offrono interventi on-site per diagnosticare e risolvere ogni anomalia o nuova esigenza nei tempi più rapidi.